Jre

#indovinachivieneacena

C’era una volta un pastaio che voleva con tutto sé stesso realizzare la migliore pasta di sempre. Una pasta prodotta con solo grano italiano, lavorata lentamente e in maniera tradizionale, in un luogo storicamente e climaticamente vocato alla produzione della pasta come la città di Gragnano. È la Pasta dei Campi, una pasta 100% Made in Italy (certificata da un apposito ente), con il miglior grano duro nazionale, proveniente da campi che non distano più di 250 km da Gragnano. Una pasta trafilata al bronzo ed essiccata lentamente a bassa temperatura, per conservare e valorizzare le caratteristiche organolettiche del grano duro.

È una pasta pensata fin dall’inizio per un consumatore consapevole ed estremamente attento alla qualità, una pasta pensata per gli chef di alto livello. Dall’inizio del 2014 la Pasta dei Campi è ufficialmente «la pasta preferita dei Jeunes Restaurateurs d’Europe».

Ogni mese sarà ospite del Pastificio dei Campi un JRE, che visiterà l’azienda e sarà “guidato” da uno chef della zona alla scoperta del mondo della pasta di Gragnano. Insieme creeranno, nella cucina del pastificio, una o più ricette che vedranno protagonista la pasta. A partire dal secondo appuntamento (quello di aprile) l’incontro con ciascun Jeunes Restaurateurs d’Europe terminerà con una cena d’élite presso il Pastificio, che vedrà la partecipazione di soli 8 invitati tra stampa, produttori, gourmet, blogger. Un evento unico e imperdibile per gli amanti della pasta.