Photography

Nata e cresciuta a Napoli, Alessandra è iscritta all’ordine dei giornalisti e al programma Nikon Photographer Advanced. Le sue scelte fotografiche nascono da una profonda passione per il cibo. Socia di un noto studio pubblicitario utilizza la fotografia ogni giorno nel suo lavoro, realizzando sopratutto servizi fotografici di still life e interior design.
Grazie alle collaborazioni con i portali web Cibando ed Airbnb, entra nelle cucine e nelle case campane con il suo obiettivo scoprendone i segreti, le gerarchie e i modi di lavorare. Ama cucinare per se, per gli amici e per piccoli catering che le commissionano sperimentando ogni volta nuovi piatti e combinazioni alla ricerca non solo dei sapori ma dell’impiattamento perfetto!

Creative Ideas

Fondendo le sue abilità di grafico e postproduttore con le conoscenze dei materiali e tecniche di stampa, cura per i suoi clienti ogni aspetto che riguardi la loro immagine. Il cibo e l’ospitalità sono le sue passioni; dietro l'obiettivo della sua Nikon prova a cogliere gli aspetti più belli di ogni soggetto. Inizialmente in postproduzione e poi in progettazione, fase di stampa o layout web, cerca la strada giusta per il miglior risultato per ogni cliente.
Le sue recenti collaborazioni includono nomi prestigiosi come Pastificio dei Campi e la collaborazione con i Jeunes Restaurateurs d’Europe, Pastificio Di Martino, Le strade della Mozzarella, lo store Grangusto, Pastificio Gentile, il pluripremiato Hotel Caesar Augustus di Capri ed il rispettivo ristorante La Terrazza di Lucullo. Alessandra lavora a Napoli, a pochi passi dal mare, ma si sposta con il suo “studio mobile“ ovunque il cliente richieda.